CHI SIAMO

iTastes è Italian Taste, il gusto italiano che in tutto il mondo significa eccellenza e qualità. Il saper fare è l’elemento distintivo che meglio rappresenta l’Italia, unito alla capacità di riconoscere ed esaltare ciò che ha un valore e una storia da raccontare. Per questo vogliamo condividere la nostra passione per i prodotti italiani (e per quelli del resto del mondo) che rispettano i valori della trasparenza, territorio, tracciabilità, tipicità, tradizione.

Il gusto italiano dei prodotti italiani, quindi, ma anche il gusto italiano nella selezione dei prodotti degli altri paesi del mondo, con un’attenta e continua attenzione all’eccellenza, cercando di trasmettere i valori, le passioni, i luoghi, gli usi e le culture che rendono unico ogni singolo prodotto, perché negli infiniti giacimenti di cultura e nei sapori delle terre e dei mari si può ritrovare una ricchezza che prescinde dalle mode.

La filosofia del gastronauta è la sintesi del nostro percorso che ci ha portato a realizzare I-Taste. Perché crediamo nel cibo come nutrimento, cultura e soprattutto come veicolo di saperi, in uno scambio dove tradizione e innovazione, autoctono ed esotico danno vita al nuovo.

LA NOSTRA MISSION

Ci Impegniamo a promuovere e diffondere la cultura del buon cibo, del lavoro artigianale e del territorio a cui essi sono legati come da un’alchimia magica. Abbiamo inoltre l’obiettivo di salvaguardare i piccoli produttori, alcune materie prime e talune ricette che rischiano “l’estinzione”.
In questo modo cerchiamo di trasmettere il sapere facendo conoscere i luoghi e trasmettendo i valori che si celano dietro ogni singolo prodotto.

“Si conosce il prezzo di tutto ma il valore di niente.”
O. Wilde